Lifestyle | travel

Viaggiare in coppia rende il rapporto più forte

marzo 11, 2017

Viaggiare da soli è un’esperienza che non abbiamo mai realmente provato. Sì ci siamo spostati in altre città, abbiamo studiato fuori sede, abbiamo visitato gli amici lontani. Parliamo però di quei viaggi che ti aiutano a pensare, in cui si sta due settimane solo nelle mani di sè stessi, da soli ecco. Quello no, non lo abbiamo mai sperimentato.

IMG_2155.JPG

Coppiavventura nasce infatti proprio dall’idea opposta, è l’immagine di noi che viaggiamo in giro per il mondo, insieme, come coppia. A volte non riuscirei nemmeno ad immaginare un’avventura senza la mia metà, senza portare l’altro con me, senza condividere tutto.

Viaggiare in coppia ha, dunque, effetti positivi sulla coppia stessa? Ce lo siamo chiesti innumerevoli volte e la risposta viene proprio dai nostri viaggi. Sì perché il Messico è l’ennesima vacanza che facciamo insieme, ma è la prima che ci mette davvero a dura prova.

IMG_2102

Abbiamo scelto di viaggiare zaino in spalla, in un viaggio on the road che prevede aerei, autobus, cambi di programma e tantissime camminate. Prima di questo viaggio, invece, ci siamo sempre avventurati ma un po’ più comodamente (forse l’unica eccezione è stata l’esperienza in barca ad Amsterdam, al freddo e al geeelo).

Viaggiare in coppia è sempre una sfida! Perché? Bè già il fatto stesso di non essere da soli è la più grande delle sfide. Ci direte che anche i viaggi in solitaria presentano le loro difficoltà e gli ostacoli da superare, ed è verissimo. Pensate, però, al dover dividere il vostro letto, a dividere il bagno, a controllare i vostri vizi più strani, a modulare ció che quando siete da soli fate con naturalezza (e sapete bene a cosa ci riferiamo! Prrr).

Viaggiare in coppia significa cambiarsi in meglio per convivere bene in situazioni che mettono alla prova noi stessi prima e la coppia poi. Prendete il modo di organizzare la valigia (o ancor peggio lo zaino!), io lo faccio in un modo, Lui in un altro, totalmente opposto al mio, o dormire nel lettone, io sempre scomposta e che parlo nel sonno, Lui composto e che si adegua ai miei spostamenti. Io un po’ più riflessiva e ponderata sulle scelte del viaggio, organizzata, attenta ai dettagli; Lui che al quinto giorno di viaggio ancora non ha la minima idea di quello che faremo quel giorno.

final.jpg

Viaggiare in coppia rafforza il vostro rapporto, nonostante vi sembrerà di discutere di più. È proprio lì il punto di forza! Discutere porta ad esporre le proprie idee, il proprio modo di pensare ed essere, quindi discutere porterà a conoscervi ancora meglio. E se al vostro fianco avete il compagno della vostra vita o il vostro migliore amico, bè, non c’è cosa più bella che conoscerlo di più, nelle sfaccettature più nascoste, nelle sfumature che non avevate colto nella quotidianità, a volte un po’ abitudinaria.

Viaggiare in coppia è meraviglioso! Apre gli orizzonti, stimola gli animi e la fantasia, in ogni ambito. Viaggiare cambia, ma farlo in coppia ancora di più, vi rende forti, uniti più che mai, vi farà capire davvero chi avete al vostro fianco ed anche se chi pensavate perfetto per voi lo sia davvero. Ecco perché è una sfida, perché prima di un viaggio si parte con in tasca le proprie sicurezze, poi nel corso dell’avventura le tasche bisogna svuotarle, poco a poco, fino ad averle completamente vuote. Si mettono le carte in tavola, un all-in alla vita e a chi ci accompagna in viaggio.

Viaggiare in coppia ha miliardi di aspetti positivi, anche se si attraversano momenti di confusione o di insicurezza durante, una volta tornati tutto può solo che avere una luce diversa e più brillante.

Viaggiare è il regalo più bello che possiate fare a voi stessi e alla vostra coppia. È imparare a parlare la lingua dell’altro, è conoscere i suoi movimenti o le sue frasi prima ancora che vengano fatti o dette, è correggere ed essere corretti, è imparare ed insegnare al tempo stesso, è crescita!

Auguro a tutti i nostri amici viaggiatori di trovare il compagno di viaggio della loro vita, che sia maschio, femmina, mamma, papà, fidanzato o amico, basta che lo troviate e lo portiate a viaggiare con voi, insieme.

IMG_2250

La vita è bellissima, e viaggiare la rende ancora più speciale e meritevole di essere vissuta a mille. Immaginate poi se ad ogni avventura ci sarà qualcuno a tenervi la mano quando avrete paura, se ad ogni risata avrete un sorriso indietro ed una carezza, se ad ogni ostacolo avrete qualcuno che vi prenderà sulle spalle e salterà con voi. Bè a quel punto avrete tutto ciò di cui avete bisogno per essere davvero felici.

Il nostro motto è Share the beauty and keep travel, perché questo pensiamo sia il viaggiare: condividere la bellezza, che sia di un sorriso, di una lacrima, di un’amicizia o di un amore grande come il nostro!


Buena suerte!

Only registered users can comment.

Facci sapere cosa ne pensi: